Le Uova

Le nostre galline ovaiole scorrazzano per l’aia liberamente ed ogni giorno ci regalano uova speciali. Come speciali sono lo

Le galline Marans

Le galline Marans sono una razza di polli originaria della Francia, conosciuta per le loro uova dal guscio scuro che varia dal marrone al quasi cioccolato, considerate tra le più pregiate al mondo. Sono anche noti per la loro rusticità e la carne di alta qualità. La razza è stata sviluppata a partire dal XVII secolo nella regione della Charente-Maritime e oggi viene allevata in tutto il mondo.

Le loro uova

Le uova delle galline Marans sono conosciute per avere un guscio spesso e resistente di color marrone scuro, quasi cioccolato, che le rende molto attraenti dal punto di vista estetico. Inoltre, sono apprezzate per il loro sapore intenso e ricco, grazie al loro alto contenuto di proteine e grassi. Le uova di Marans sono considerate tra le migliori al mondo e spesso vengono utilizzate in cucina per la preparazione di piatti pregiati.

Le galline Araucana

Le galline Araucana sono una razza di polli originaria del Sud America, principalmente del Cile e del Perù. Sono apprezzate per le loro uova uniche, dal guscio spesso e resistente, che può variare dal verde oliva al blu intenso, passando per sfumature di azzurro, celeste o grigio. Una delle caratteristiche più interessanti di questa razza è la capacità di produrre uova con colori diversi, a seconda del singolo esemplare e dell’età della gallina. Inoltre, le Araucana sono famose per essere ottime deposte, capaci di produrre fino a 250 uova all’anno. Sono polli rustici, adattabili a diverse condizioni climatiche e di allevamento, e sono spesso allevati anche per la loro carne di alta qualità.

Le loro uova

Le uova delle galline Araucana sono uniche grazie al loro colore distintivo e alla loro forma. Queste uova hanno un guscio spesso e resistente che può variare dal verde oliva al blu brillante, e talvolta presentano anche delle sfumature di rosa o marrone. Le galline Araucana sono una razza originaria del Cile e del Perù, e le loro uova sono apprezzate per il loro sapore intenso e cremoso, oltre che per il loro alto contenuto di proteine e grassi. Grazie alle loro caratteristiche distintive, le uova di Araucana sono molto apprezzate in cucina, soprattutto per la preparazione di piatti gourmet o per la presentazione di ricette creative e colorate.

Back to Top