Chi siamo

Cascina Kepos e Azienda Agricola Maghi

Nomi “curiosi” che racchiudono in sé significati e filosofia di vita.

MAGHI era Mamma Aghi, la mamma di Sonia che, come lei, ha sognato tutta la vita di andare a vivere in una Cascina. Purtroppo…non ce l’ha fatta per poco ma ha comunque permesso che il sogno si realizzasse. Un tributo a Lei dunque, ma anche il timore iniziale che servissero magie per diventare – ultra-cinquantenni – dei veri contadini!

KEPOS invece era il nome del giardino di casa di Epicuro che egli dedicò a luogo di riflessione, aperto a tutti, discepoli ed amici (include donne e schiavi). Siamo nel 341 a.C. ed il Filosofo aveva già compreso l’importanza della Natura (la sua opera più importante sono i 37 libri sulla natura) e della filosofia: volse i suoi studi e la sua dottrina sulla felicità e sul piacere; piacere sommo – e quindi felicità perfetta – consistente nell’eliminazione del dolore e della sofferenza, del silenzio dei desideri e la pace interiore. Condizioni indispensabili, a suo avviso, l’eliminazione del terrore della morte e degli Dei che, pur esistendo, sono incuranti delle vicende terrene.

Il Luogo

Un agriturismo immerso nel verde del Parco Pineta di Appiano Gentile offre un’esperienza di vita nella natura, con ristoro, cucina e prodotti locali. Gli ospiti possono gustare cibi freschi e genuini, preparati con ingredienti a km 0, e assaporare la pace e la tranquillità della campagna. Inoltre, possono acquistare prodotti locali come frutta, verdura, formaggi e vini, per portare a casa un pezzo della tradizione locale. Questo tipo di turismo sostenibile promuove la valorizzazione delle risorse locali e la salvaguardia dell’ambiente.

Sonia

Imprenditore Agricolo e coordinatore di Cascina Kepos. 

Si dice di Sonia: Disponibile, espolsiva e creativa. Sonia è la nostra responsabile per l’organizzazione delle attività e degli eventi in Cascina. La persona giusta per qualsiasi tua curiosità, necessità o domanda che riguarda la Cascina. È sempre a disposizione.

Alberto

Imprenditore, Cuoco Lunatico e uomo eclettico. 

Si dice di Alberto: Ama definirsi “cuoco” e non chef. Gli Amici lo hanno chiamato “Cuoco Lunatico”! Emiliano, di Langhirano, Maestro di ballo, è vero artista di ciò che fa e… non fa “solo” il Cuoco. Coltiva quotidianamente interessi esoterici e legati alle Tradizioni Iniziatiche. La cosa che fa meglio? Discorrere amabilmente!

 

 

Back to Top